lunedì 16 luglio 2012

Nasce Fotografare in Italia !!

Essere fotografi a Roma è difficile !
No, non sono pazzo, il problema è reale ed immagino che non sia limitato a Roma ma a tutto il nostro splendido paese.
Sto cercando di dedicare sempre più tempo alla mia passione per la fotografia ed inevitabilmente mi sto scontrando con un problema comune a tutti i fotografi, la banalità e la necessità di essere originali, di non riproporre sempre gli stessi soggetti e le stesse ambientazioni !
Mi sono reso conto che per fare questo bisogna essere informati, non è sufficiente prendere l'attrezzatura e mettersi a camminare, bisogna sapere dove andare e cosa fotografare !
E qui torniamo al punto di partenza, essere fotografi a Roma è difficile; lo è perché se vuoi sapere cosa fotografare al di fuori dei percorsi turistici classici è molto difficile trovare informazioni.
Da qui nasce l'idea di questo blog, dal voler aiutare chi vuole fare fotografia consapevole fornendo indicazioni, informazioni, storia, immagini, idee, percorsi tutti basati sull'esperienza personale sia pratica sia di ricerca.
Ovviamente io e mio fratello (anche lui fotografo) cercheremo di svolgere al meglio questo tipo di attività per tutti quei posti che avremo occasione di visitare, per il resto spero nella collaborazione di quanti vorranno partecipare attivamente al progetto !

Nx71